Smagliature in gravidanza

Il test di gravidanza è positivo? Ti aspetta un periodo di grandi cambiamenti, a partire dal tuo corpo, che si trasforma per fare spazio al bimbo, fino alle emozioni e agli stati d’animo, che mai come ora sono intensi e coinvolgenti. Un percorso meraviglioso in cui, mese dopo mese, il tuo corpo cambia in maniera rapida e sensibile, per accogliere il miracolo della vita che si compie!

Vivere con serenità questi cambiamenti è importante per il benessere della futura mamma, ma anche del bimbo. Da oltre 20 anni Bio-Oil® accompagna le donne in dolce attesa per aiutarle a contrastare in maniera sicura ed efficace le alterazioni della pelle che si presentano nel 90% dei casi, come le smagliature su seno, addome, fianchi e glutei.

Delicatezza, sicurezza ed efficacia sono le tre caratteristiche che le future mamme cercano nei prodotti per il trattamento della pelle, che mai come in questo periodo è sensibile e sottoposta a stress. Massaggiare il corpo con Bio-Oil® è una coccola speciale che aiuta a migliorare l’aspetto della cute, favorisce il rilassamento e rafforza il contatto emotivo-sensoriale con il proprio bambino. Per vivere in pieno i meravigliosi mesi che ti aspettano!

PRENDERSI CURA DELLA PELLE IN GRAVIDANZA:
LEGGI GLI APPROFONDIMENTI

  • prurito-in-gravidanza

Prurito in gravidanza: cosa fare per la tua pelle

Prurito in gravidanza: cosa fare per la tua pelle La gravidanza è caratterizzata da cambiamenti fisici e [...]

  • integratori-in-gravidanza

L’uso corretto degli integratori in gravidanza

L'uso corretto degli integratori in gravidanza L'uso degli integratori in gravidanza per essere corretto dovrebbe in primis [...]

  • i-benefici-attivita-fisica-in-gravidanza

I benefici dell’attività fisica in gravidanza

I benefici dell'attività fisica in gravidanza Le donne in gravidanza fino a qualche anno fa si sentivano [...]

Scopri tutti gli approfondimenti sulle smagliature in gravidanza

Perchè si formano?

Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici dello strato sotto-epidermico che si formano molto spesso in gravidanza a causa dei naturali e continui cambiamenti ormonali e di peso corporeo che si susseguono. Sono per lo più visibili su:

  • addome e sulle zone in cui si accumula la maggiore quantità di grasso

  • seno

  • cosce

  • fianchi

  • fascia lombare

  • glutei

La pelle è un tessuto elastico che, in genere, si adatta ai cambiamenti del corpo, allungandosi e contraendosi in base alle necessità. Se, però, il peso corporeo varia rapidamente, la pelle non riesce a essere sufficientemente elastica e si “strappa”. Il corpo, quindi, nel tentativo di riparare i punti della pelle danneggiati forma delle cicatrici, più comunemente definite smagliature.

Perché Bio-Oil® funziona?

Bio-Oil® aiuta a migliorare visibilmente l’aspetto estetico delle smagliature perché restituisce alla pelle il massimo grado di elasticità e di idratazione di cui ha bisogno.

In particolare:

  • favorisce l’aumento della produzione del collagene che migliora l’elasticità, la consistenza e il tono della pelle;

  • minimizza la fastidiosa sensazione di prurito che si prova all’insorgere delle smagliature;

  • favorisce l’azione disarrossante degli stadi iniziali delle smagliature.

  • Inoltre, l’uso quotidiano di Bio-Oil® aiuta a prevenire la formazione di nuove smagliature perché mantiene la pelle elastica, morbida e bene idratata.

Inoltre, l’uso quotidiano di Bio-Oil® aiuta a prevenire la formazione di nuove smagliature perché mantiene la pelle elastica, morbida e bene idratata.

  • Risultati visibili sin dalle prime settimane di trattamento (1);

  • Efficacia dimostrata nel 100% delle consumatrici anche dopo solo 8 settimane di trattamento.

(1) Studio proDERM institute for applied dermatological research, 2010. Amburgo, Germania.

Consigli d’uso

Applicare Bio-Oil® sulle smagliature 2 volte al giorno per almeno 3 mesi, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Per prevenire l’insorgenza delle smagliature, applicarlo sulle aree a rischio fin dai primi mesi di gravidanza.

Altri benefici di Bio-Oil® in gravidanza

Favorisce un colorito uniforme della pelle che in gravidanza può risultare irregolare e alterato a causa degli sbalzi ormonali.
DOPO IL PARTO: se hai dovuto affrontare un parto cesareo ricordati di utilizzare Bio-Oil® non appena la ferita si sarà rimarginata. Due applicazioni al giorno per 8 settimane migliorano l’aspetto e la visibilità della cicatrice aiutano a prevenire la formazione di cheloidi.

Guida ai massaggi in gravidanza

La gravidanza è un periodo importante e bellissimo per la donna, protagonista di emozioni mai provate prima. Riposare, rilassarsi, massaggiare il proprio corpo sono attimi decisivi per sentirsi belle e in forma e per rafforzare il contatto emotivo-sensoriale con il proprio bambino. In tal modo andiamo ad equilibrare tensioni e forze vitali che nascono in questo periodo. Complice di tutto questo è Bio-Oil®, l’olio specializzato nella cura della pelle in gravidanza.

Massaggio al seno

Aiuta la pelle del seno ad adattarsi alle variazioni di volume e preserva la tonicità della pelle. Applicate Bio-Oil® partendo dalla base del seno e salendo fino a raggiungere il collo, con movimenti verticali dal basso verso l’alto. L’intensità del massaggio dipende dalla vostra sensibilità.

Massaggio all’addome

Estremamente benefico per il contatto che si instaura con il nascituro oltre ad alleviare le tensioni, i dolori addominali e a distendere l’utero.
Stendete un velo di Bio-Oil® sulle mani e distribuitelo su tutto l’addome, effettuando dei movimenti circolari nel senso preferito e finché ne avete voglia. L’intensità del massaggio dipende dalla vostra sensibilità.

Massaggio dei fianchi e dei glutei

Indispensabile per distribuire e armonizzare la massa grassa, immagazzinata come riserva nutrizionale in previsione dell’allattamento.
Con Bio-Oil® massaggiate i fianchi e i glutei utilizzando movimenti decisi e circolari, nel vostro senso preferito, partendo dal basso e risalendo verso l’alto.

Sei pronta al cambiamento?

I cambiamenti del corpo in gravidanza sono un fenomeno fisiologico che può provocare stati d’ansia o sensazioni di euforia. In realtà, sono momenti da affrontare con serenità e consapevolezza.
Una corretta alimentazione, il peso sempre sotto controllo, uno stile di vita sano e sereno e una coccola quotidiana con Bio-Oil® aiutano a vivere al meglio questi meravigliosi nove mesi.