ALTRI
INESTETISMI

Bio-Oil® è un olio dermatologico multifunzione specialista nel trattamento e nella cura della pelle. Oltre a migliorare visibilmente l’aspetto di cicatrici e smagliature, la sua formulazione unica ed innovativa lo rende efficace, e al tempo stesso pratico da usare, anche in caso di altri inestetismi della pelle quali discromie cutanee, invecchiamento e disidratazione.

Scopri come funziona

i

d

r

a

t

a

z

i

o

n

e

PELLE DISIDRATATA

La pelle disidratata è caratterizzata dalla mancanza dell’umidità necessaria per il funzionamento cellulare da cui deriva il suo aspetto “secco”. In una normale pelle sana, il livello di umidità epidermica è circa il 20-30%, mentre quando è disidratata risulta inferiore al 10%.

La pelle secca si verifica quando fattori interni ed esterni inaridiscono la pelle, riducendo la sua capacità di regolare l’umidità del tessuto cutaneo. Una persona può sperimentare diversi livelli di disidratazione della pelle; qualunque sia la gravità della sua condizione, la disidratazione provoca irritazione e disagio a chi ne soffre.

DISCROMIE CUTANEE

Le discromie cutanee, tra cui l’iperpigmentazione, sono evidenti macchie della pelle che appaiono di colore più scuro rispetto alla cute circostante determinate da un’alterazione della funzionalità dei melanociti, le cellule responsabili della produzione di melanina.

Le cause più comuni sono l’esposizione solare eccessiva, problemi dermatologici come l’acne ed alterazioni significative dei livelli ormonali, frequenti in gravidanza, menopausa e durante l’uso di contraccettivi orali.

m

a

c

c

h

i

e

r

u

g

h

e

INVECCHIAMENTO CUTANEO

Con l’avanzare dell’età, i fattori ereditari ed ambientali diventano più evidenti sulla pelle. Le rughe, la pigmentazione alterata e la perdita di tono sono tutte trasformazioni della pelle associate all’invecchiamento cutaneo.

Le rughe e le linee d’espressione diventano più visibili a causa del rilassamento e del deterioramento delle fibre di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità e del tono della pelle.

Ruota il device per visualizzare al meglio il sito