BIO-OIL®
E LE CICATRICI

Aiuta a migliorare l’aspetto delle cicatrici, vecchie e nuove, dovute ad interventi chirurgici, incidenti, ustioni, graffi, punture d’insetti, acne e varicella.

Scopri come funziona

formula Unica

La sua formulazione unica con vitamina E promuove la rigenerazione delle cellule, nutre la zona cicatrizzata e restituisce elasticità. La vitamina E aumenta inoltre il livello di idratazione della pelle, migliorando la struttura complessiva e il tono della cicatrice e della zona circostante.

La miscela di estratti e oli vegetali di Bio-Oil® aiuta a ridurre l’infiammazione ed a idratare la pelle. L’innovativo ingrediente PurCellin Oil consente infine un facile assorbimento di Bio-Oil®, rendendo la pelle morbida e liscia.

 CONDIVIDI:

aiuto efficace

Medici, farmacisti e fisioterapisti consigliano Bio-Oil® nel trattamento delle cicatrici. Non solo migliora visibilmente l’aspetto estetico delle cicatrici, ma rende elastico il tessuto cicatriziale sulle articolazioni e in altre aree ad alta mobilità.

Per ottenere risultati ottimale, si consiglia di applicare Bio-Oil® due volte al giorno per almeno tre mesi, massaggiandolo sulla pelle con un movimento circolare fino a completo assorbimento. L’applicazione del prodotto deve iniziare solo una volta che la ferita risulti perfettamente guarita.

cicatrici
comuni

cicatrici
atrofiche

cicatrici
ipertrofiche

cicatrici
cheloidi

cicatrici da
scottatura

cicatrici
chirurgiche

smagliature
striae

Cause e tipi di cicatrici

Le cicatrici possono causare disagio fisico e in alcuni casi angoscianti effetti psicologici, minando l’autostima della persona. Si stima che in media ogni individuo ha tre cicatrici sul proprio corpo. La maggior parte delle cicatrici sono da attribuire a tagli, escoriazioni e ustioni minori che possono capitare quotidianamente (34%). Le restanti cause di cicatrici comprendono la chirurgia ospedaliera (20%), traumi (15%), chirurgia elettiva (15%),
chirurgia estetica (10%) e rimozione di nei (6%).

Per ottenere i migliori risultati, applica Bio-Oil®
due volte al giorno per almeno di tre mesi.

Bio-Oil® è sicuro da usare su una cicatrice una volta che la ferita è completamente guarita, ma non dovrebbe essere applicato quando la cute è ancora lesa. Intervenire su cicatrici giovani comporta un miglioramento più significativo, anche se gli studi intrapresi da
Medunsa e proDERM hanno dimostrato che anche le cicatrici più vecchie
traggono beneficio da un uso regolare di Bio-Oil®.

Ruota il device per visualizzare al meglio il sito