BIO-OIL®
E LE SMAGLIATURE

Aiuta a prevenire la formazione delle smagliature e a migliorare l’aspetto di quelle già esistenti che si formano durante la gravidanza oppure in seguito a scatti della crescita durante l’adolescenza o periodi di rapido aumento o diminuzione di peso.

Scopri come funziona

ALLEATO QUOTIDIANO

Le vitamine presenti all’interno della formulazione di Bio-Oil® stimolano la produzione di nuovo collagene utile alleato per l’elasticità e l’idratazione della pelle. La vitamina E ha infatti evidenti effetti rigenerativi sulle cellule e riduce la sensazione di prurito spesso associata al primo stadio di formazione delle smagliature, migliorando la struttura complessiva della pelle e il suo tono. L’innovativo ingrediente PurCellin Oil consente infine un facile assorbimento lasciando la pelle morbida, liscia ed elastica senza ungere.

 CONDIVIDI:

aiuto efficace

Bio-Oil® riduce la visibilità delle smagliature e aiuta a prevenirne la formazione. Le striae atrofiche, comunemente dette smagliature, sono delle vere e proprie cicatrici cutanee.

Bio-Oil® funziona sulle smagliature agendo su più fronti:

  • Favorisce un aumento della produzione di collagene ed idrata profondamente.
  • Restituisce e mantiene il massimo grado di elasticità della cute.
  • Azione lenitiva e idratante che minimizza la sensazione di prurito, spesso associato al primo stadio di formazione delle smagliature.
  • Favorisce l’azione disarrossante negli stadi iniziali delle smagliature

Come trattamento preventivo delle smagliature,
applica Bio-Oil® quotidianamente 2 volte al giorno.

Gravidanza

Pubertà

drastico
dimagrimento

obesità

aumento
massa muscolare

condizioni
mediche

Cause delle smagliature

Le smagliature sono causate esattamente da ciò che suggerisce il loro nome: smagliare, cioè rompere, spezzare. La naturale elasticità della pelle è dovuta al collagene e all’elastina contenuti nel derma; essi sono costituiti da proteine e sono componenti chiave del tessuto connettivo del corpo. Questo tessuto consente al derma di adattarsi al movimento continuo del corpo e alle sue trasformazioni, espandendosi e contraendosi in base alle necessità.

Durante i periodi di aumento o perdita di peso corporeo improvvisi, la pelle può però non avere il tempo sufficiente per adattarsi, provocando rotture all’interno del tessuto che a loro volta formano le cicatrici cutanee conosciute come “striae atrofiche” o smagliature. La probabilità di sviluppare smagliature varia a seconda di: tipo di pelle, età, ereditarietà, dieta e idratazione.

Ruota il device per visualizzare al meglio il sito