Con l’avanzare dell’età, i fattori ereditari ed ambientali diventano più evidenti sulla pelle. Le rughe, la pigmentazione alterata e la perdita di tono sono tutte trasformazioni della pelle associate all’invecchiamento cutaneo.
Le rughe e le linee d’espressione diventano più visibili a causa del rilassamento e del deterioramento delle fibre di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità e del tono della pelle.
#ASCOLTALATUAPELLE: la vitamina E ha numerosi effetti benefici sulla pelle, contribuendo a ridurre la comparsa di radicali liberi.
Click to Tweet
Bio-Oil contiene numerosi ingredienti che aiutano ad elasticizzare la pelle, rendendola più morbida e liscia e prevenendo così la comparsa di rughe e segnali di invecchiamento.
È scientificamente dimostrato che la vitamina E ha numerosi benefici per la pelle, contribuendo in particolare a ridurre la comparsa di radicali liberi, che attaccano le cellule sane e causano danni alla pelle e l’invecchiamento precoce.
La vitamina E favorisce l’elasticità alla pelle, mentre l’olio di Calendula produce effetti rigenerativi sulle cellule. Bio-Oil idrata anche l’epidermide, mantenendo l’umidità che migliora la consistenza e il tono di rughe e linee sottili.
La pelle è soggetta ha due tipi di invecchiamento:
La struttura e la funzionalità della pelle sono influenzati da entrambi i fattori, intrinseci ed estrinseci, ma quest’ultimi causano i cambiamenti più visibili.
Ben l’80% dell’invecchiamento visibile sulla pelle è il risultato dell’esposizione ai raggi solari o ‘fotoinvecchiamento’ che ha come effetti un aumento nella formazione delle rughe, la perdita di tensione e di elasticità, la degenerazione della vascolarizzazione, l’iperpigmentazione e la riduzione dell’idratazione della pelle.
Mentre non è possibile intervenire nel processo di invecchiamento intrinseco, si può evitare la comparsa di segni di invecchiamento precoce proteggendo la pelle dal sole e da altri fattori dipendenti dallo stile di vita.
Olio 100%
Naturale
Ruota il device per visualizzare al meglio il sito